Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Cinque Terre on the Road: l’itinerario di bagexpress

State organizzando la vostra vacanza estiva ma avete voglia di qualcosa di alternativo e divertente? Le alte temperature di questa estate appena iniziata non fanno altro che alimentare la vostra voglia di relax, baciati dal sole e coccolati dal vento su bellissime spiagge bianche? Liberatevi dal peso e dall\’ingombro dei vostri bagagli approfittando dei vantaggi del servizio spedizioni bagexpress e date un\’occhiata al percorso da sogno che abbiamo pensato per voi. Da Genova alle bellissime Cinque Terre una vacanza On The Road in 5 tappe per riscoprire i borghi più belli della Liguria!

Cinque Terre on the Road: itinerario in auto o in moto

Patrimonio mondiale dell\’ umanità UNESCO, le Cinque Terre sono tre borghi medievali e due frazioni a ridosso del mare con architetture bellissime: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. Se avete voglia di scoprire le perle della Liguria, godere appieno dello spettacolo di questi raggruppamenti di case a ridosso del mare e farvi ammaliare dalle bellezze naturalistiche che questo territorio riserva, un viaggio in auto o in moto tra un paesino e l\’altro è un\’esperienza da vivere assolutamente.

I Tappa: Genova – Monterosso

\"monterosso-cinque-terre\"

Zaino in spalla e #manilibere, noi di bagexpress vi suggeriamo di cominciare il vostro viaggio on the road dalla splendida Genova. Dopo un giro tra le piazzette pittoresche, i caruggi, i famosi vicoletti medioevali, e le creuze, le stradine strette tra i nobili e altissimi palazzi, partite alla volta di Monterosso per rilassarvi sulla spiaggia più estesa delle cinque terre prima di una serata all\’insegna del divertimento tra la mondanità e la vita notturna dei tanti ristorantini e locali sul mare.

II Tappa: Vernazza

Proseguite il vostro viaggio alla volta di Vernazza, borgo medievale tra i cento più belli d\’Italia. Soffermatevi ad ammirare le bellezze di un affresco naturale in cui il giallo, il rosso e il rosa delle casette del borgo si mescolano egregiamente con il blu intenso dell’acqua e il verde della vegetazione, poi ripartite.

III Tappa: Corniglia

Gustatevi il viaggio e i panorami lungo la S.S. 370 e giungete a Corniglia, borgo situato su un promontorio a cento metri sul mare, accessibile solo attraverso la Lardarina, la famosa scalinata di mattoni di ben 377 gradini. Ci sarà da faticare un pò ma, raggiunta la cima potrete godere di uno spettacolo senza pari: un meraviglioso panorama di tutte le Cinque Terre!

IV Tappa: Manarola

\"via

Il borgo di Manarola, il cui nome deriva dalla \”magna rota\” grande ruota dei mulini ad acqua siti nella parte bassa del paese, è particolarmente conosciuta per la Via dell\’Amore, un tratto di strada pedonale che collega il paese con il vicino borgo di Riomaggiore, e che offre panorami mozzafiato sul mare. Percorrete questa strada in compagnia del vostro partner e godetevi la tranquillità del momento magari sorseggiando un ottimo Cinque Terre Sciachetrà, il pregiato vino passito locale… non chiederete altro dalla vita!

V Tappa: Riomaggiore

Ultima tappa del nostro viaggio on the road alla scoperta delle Cinque Terre è il borgo di Riomaggiore, particolarmente noto per le sue case-torri, dei condomini a più piani che si sviluppano in discesa verso la scogliera dando l\’idea di un paesino che si incastra perfettamente tra le rocce.  Ritagliatevi un pò di tempo per ammirare il paese e approfittatene per terminare la vostra vacanza in Liguria degustando prelibatezze locali: dal pesto al pesce fresco e fino alla tipica focaccia di Recco, sottilissima e con ripieno di crescenza. Siamo sicuri, non vorrete andar più via!

Condividi su:

Articoli correlati